Chi siamo

Un ponteggio rosso Un operaio su un ponteggio Una ristrutturazione di un tetto

Chi siamo

AMIP s.r.l, nata nel cuore dell'Abruzzo, è una giovane e grande azienda esperta nel settore edile per interni ed esterni. Questa azienda nacque inizialmente per svolgere lavori di impermeabilizzazione e coibentazione, infatti ancora oggi sono tra i pochi in Italia a svolgere queste applicazioni in modo eccellente e qualificato.

Successivamente con il passare degli anni hanno ampliato la propria esperienza verso altre attività altamente professionali come ristrutturazione, restauri di beni culturali, rimozione dell'amianto. L'azienda AMIP s.r.l è cresciuta negli anni anche grazie alla sua vasta clientela, che pian piano ha acquisito fiducia nell'azienda, rimanendo sempre al loro fianco durante la loro evoluzione. L'azienda si è adattata anche alle nuove tecniche, pronta a soddisfare qualsiasi richiesta che la clientela propone

Tutto questo è stato possibile grazie al suo team di esperti, composto da giovani formati all'interno e da una selezione di tecnici espertissimi e altamente qualificati. Nonostante sia un azienda giovane, AMIP Abruzzo S.r.l., è sempre pronta ad adattarsi alle nuove tecniche poiché le loro fondamenta sono solide, fornendo così al cliente un valido supporto per le sue esigenze.

Una ristrutturazione interna

Mansioni AMIP Abruzzo S.r.l.

  • Per quanto riguarda il restauro questa società ha maturato nel tempo molta esperienza, infatti, molte opere da loro restaurate, sono situate in importanti centri storici. Principalmente il loro obiettivo è quello di cercare, quanto più possibile, di avvicinarsi all'opera com'era in originale, e quindi non andando a modificarla. Per dar via al restauro, quasi in tutti i casi, hanno bisogno dell'autorizzazione da parte della sovraintendenza dei beni architettonici.
  • Le nuove costruzioni vengono rilasciate complete di tutto, il cliente espone le proprie esigenze e l'azienda esegue. Infatti si occupa anche di mansioni come pittore edile e cura degli impianti elettrici. La costruzione viene consegnata nella cosiddetta formula "chiavi in mano".
  • La ristrutturazione viene eseguita sempre in modo professionale, al fine di soddisfare sempre al meglio il cliente. Inoltre l'azienda si occupa anche di manutenzione ordinaria e straordinaria di interni o esterni, come ad esempio pavimentazione nuova, manutenzione di cucine e bagni, impianti elettrici. La ristrutturazione non avviene solo in luoghi privati, ma anche in quelli pubblici come ad esempio uffici e negozi, offrendo così servizi a trecentosessanta gradi per qualunque tipo di esigenza.
  • L'amianto è considerato materiale altamente tossico e nocivo per il nostro organismo, è tutelata dalla legge del " 27/03/1992 n°257 ". Attualmente è un materiale che non è più possibile utilizzare, il problema sussiste per le vecchie costruzioni, poiché veniva utilizzato per molteplici fini come ad esempio: rivestire ed isolare tubature, veniva utilizzato nel cemento, in alcune canne fumarie e per rivestimento soffitti. La grossa difficoltà si presenta per la rimozione, poiché possono liberarsi fibre che inalandole provocano danni al nostro organismo. Ecco perché tale operazione è meglio farla effettuare da specialisti nel settore come l'azienda abruzzese.

Lavoriamo con un team di esperti selezionati: Ingegneri, Architetti e Geometri.